La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.52/2022

I contenuti del numero 52/2022 de L’Osservatore, disponibile da sabato 24 dicembre 2022:

La nostra edizione natalizia si apre con Davide Dall’Ombra e la sua riflessione tra passato e futuro ispirata alla Natività del pittore bresciano Girolamo da Romano.

La sezione culturale si avvia con l’intervista di Laura Quadri ad Andrea Jacot-Descombes, insegnante, raccontastorie e autore di Cünta ti che cünti mi, un libro sulle fiabe e leggende della Svizzera italiana. Dalmazio Ambrosioni ha visitato per noi la mostra che il Teatro dell’architettura di Mendrisio ha dedicato ad André Corboz, mentre Massimo Daviddi ci proietta con la sua cartolina nei paesaggi boscosi tra Riva San Vitale e Melide. Luca Cerchiari consiglia l’ultimo libro di Greta Panettieri, una guida a cento canzoni imperdibili del pop e del jazz, mentre Antonella Rainoldi giudica la docuserie Netflix Harry & Meghan, «una soap insopportabile, scritta male e recitata peggio». Infine, Francesca Monti recensisce Avatar – La via dell’acqua, un grande racconto epico corale, e la trasposizione di Le otto montagne del Premio Strega Paolo Cognetti, un’opera che rielabora il tema dell’identità e di ciò che forma quest’ultima.

La sezione economica, curata da Corrado Bianchi Porro, si apre con le analisi per l’anno in corso e le prospettive per il 2023 di Flora Dishnica e Marco Piersimoni di Pictet AM. L’inserto si chiude con l’intervista a Tiziana e Micaela, co-titolari della tipografia Cavalli: una storia familiare e aziendale di professionalità, passione e il desiderio di far star bene nell’azienda collaboratori e clienti.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima