Marionette

I racconti al Museo delle marionette si aprono con “Texas”

Domenica 5 marzo prende il via Racconti al museo, una rassegna di racconti animati da marionette e teatro d’ombre, ideato da Musicateatro, che si svolgerà al Museo delle marionette di Lugano. Ogni appuntamento prevede un’introduzione alle varie tecniche di animazione, un racconto animato e la visita del museo.

Il primo appuntamento, il 5 marzo alle ore 15.30 e 17.00 è con Texas, delicata favola western dello scrittore americano O. Henry, narrata da Margherita Coldesina e animata da marionette create appositamente da Michel Poletti, con una colonna sonora curata da Lucia Bassetti. La storia: La piccola Lena, a soli 10 anni, è stata mandata a far la serva nel saloon di un paese sperduto. La padrona la tratta malamente e Lena si consola solo leggendo le favole dei fratelli Grimm. Ma un giorno la cattiva padrona le toglie perfino questo libro. Lena si dispera. Per fortuna il famoso bandito Hondo Bill si prenderà cura di lei…

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, esclusivamente via e-mail, scrivendo a museo@palco.ch. Per maggiori informazioni visitare il sito di Musicateatro, la Compagnia di Michel Poletti.

In cima