Cinema

Il Ferrara Film Festival confermato per settembre

È confermata la quinta edizione del Ferrara Film Festival in programma dal 17 al 20 settembre 2020. Era stato rinviato nei mesi scorsi per l’emergenza del coronavirus, ma la decisione non è stata quella di cancellare l’evento ma piuttosto di trovare nuove date future; è così è stato.

«Quando molti altri festival del Cinema hanno cancellato le proprie edizioni, o hanno scelto la strada della “versione online”, il Ferrara Film Festival è rimasto fedele al proprio credo: il grande Cinema va vissuto nella sala – dice il direttore Maximilian Law – Sarà un Festival un po’ più breve e un po’ diverso dal solito, ma è fondamentale dare un senso di continuità».

Sono molti i nomi internazionali tra i protagonisti delle 37 pellicole selezionate e annunciate lo scorso febbraio: Susan Sarandon, John Travolta, Morgan Freeman, Ed Harris, Samuel L.Jackson, Justin Long, Kevin Sorbo (attore della serie tv Hercules), Peter Green (l’antagonista di Jim Carrey in The Mask), Reed Birney (House of Cards). Tra gli italiani: Alessandro Haber, a cui verrà assegnato il premio alla carriera in un evento in programma il 17 settembre. Altri ospiti saranno annunciati durante l’estate.

 

In cima