Marionette

Il Festival delle Marionette prosegue con una mostra e due spettacoli

Il Festival internazionale delle Marionette apre un nuovo sipario sull’arte delle marionette. Sabato 30 ottobre alle 14.30 aprirà infatti al Museo delle Marionette la mostra intitolata Prestigiose Marionette, una rara raccolta di marionette a fili e di pupi appartenuti alle maggiori compagnie storiche italiane, a partire dal Seicento, e ora in mano alla Collezione Zanella-Pasqualini.

“Il piccolo principe” di Musicateatro.

Segue, domenica 31 ottobre alle ore 16.00 il nuovo spettacolo del Teatro dell’Erba Matta, Favole di Animali. Ispirato da tre famosi autori di favole, il burattinaio-musicista e contastorie ligure, ben noto al pubblico del Festival, fa apparire famosi personaggi: il corvo e la volpe, il cane e il lupo, la lepre e la tartaruga … e dialoga con loro in modo giocoso. Lo spettacolo è adatto a un pubblico misto dai 4 anni in su.

Giovedì 4 novembre, alle 17.00 e alle 19.00, Musicateatro, la Compagnia di Michel Poletti, presenta una sua rivisitazione del capolavoro di Saint Exupéry, Il piccolo principe. Una produzione insolita di Poletti, a lui commissionata dalla Pro Grigioni Italiano per far rivivere le marionette dell’artista bregagliese Piero del Bondio. Con Margherita Coldesina, Lucia Bassetti e il Teatrino dell’Es. Per tutti, dai 5 anni.

I biglietti sono in vendita su biglietteria.ch. Il programma completo è su musicateatro.net. L’entrata alla mostra non necessita prenotazione. Sarà aperta ulteriormente mercoledì 3 novembre, sempre dalle 14.30 alle 18.00.

In cima