#culturainrete

Il libro che spiega ai bambini il Coronavirus

Coronavirus-Un libro per bambini (Emme Edizioni), è il titolo del libro che spiega ai bambini l’emergenza che si sta vivendo. Autori del volume: Elizabeth Jenner, Kate Wilson & Nia RobertsSpiegare; mentre le illustrazioni sono di Axel Scheffler. Il libro è scaricabile gratuitamente su www.edizioniel.com.

Cos’è il virus? Come mai è importante lavarsi le mani e stare a casa? Perché è normale provare sentimenti come la paura, la preoccupazione, la noia? Realizzato con la preziosa collaborazione di autori esperti, una consulenza scientifica di alto livello e le illustrazioni di Axel Scheffler, papà del long seller il Gruffalò, il libro risponde in maniera semplice e diretta alle domande e ai timori dei più piccoli.

«C’è una parola nuova che forse hai sentito – racconta il libro – questa parola è la ragione per cui non stai andando a scuola. È la ragione per cui non puoi uscire quasi mai, né andare a trovare i tuoi amici. Potrebbe essere la ragione per cui l’adulto o gli adulti che si occupano di te sono a casa».

Tutti i professionisti hanno lavorato in tempi stretti e a titolo completamente gratuito, tra cui: Graham Medley, Professor of Infectious Disease presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine; Sara Haynes e Alex Lundie, preside e vicepreside della Arnhem Wharf Primary School di Londra.

In cima