Arte

“Il più bell’errore del mondo”, inaugurazione della mostra allo spazio Sonnenstube

Sabato 5 marzo, alle ore 18.00, si inaugura allo spazio espositivo indipendente Sonnenstube a Lugano la mostra Il più bell’errore del mondo, di Francesco De Bernardi (Milano-Losanna) e Valentina Pini (Ticino-Zurigo).

Valentina Pini vive e lavora a Zurigo. È laureata al master di scultura Royal College of Art di Londra. La sua pratica predilige l’installazione e la scultura ma non si preclude l’utilizzo di altri media come il video e la fotografia. Nel 2019 è stata selezionata per la residenza a Johannesburg di Pro Helvetia. Nel 2021 è stata tra le finaliste e i finalisti di Swiss Art Awards.

Francesco De Bernardi, nato a Vimercate (MI), vive e lavora a Losanna. Si è laureato in arti visive alla Naba di Milano e ha ottenuto un master presso l’ECAL di Losanna nel 2020. La sua pratica è radicata nell’osservazione della vita quotidiana, di situazioni comuni che forniscono materiale primario che l’artista estrapola per riproporlo e condensarlo in oggetti e micro narrazioni. Il suo lavoro si sviluppa attraverso l’utilizzo di diversi media e materiali, tra cui testi, ceramica, scultura, suono, disegno e illuminazione.

 

Sonnestube, Via Concordia 13A, Lugano

Il più bell’errore del mondo

Dal 6 al 30 marzo 2022, Me-Sa, 15-19

In cima