Fotografia

Il premio fotografico dell’Associazione Centro Pax: la premiazione

Nel pomeriggio di ieri, al Centro Pax di Muralto si è svolta la cerimonia di consegna del Premio fotografico che l’Associazione Animazione Centro Pax, in collaborazione con Foto Garbani, organizza nell’ambito del Locarno Film Festival. Il Premio, che quest’anno giunge alla sua 8. edizione, è destinato esclusivamente ai fotografi che sono accreditati alla Rassegna cinematografica locarnese. Sono 42 le fotografie pervenute, scatti eseguiti da complessivamente 10 fotografi.

La Giuria del Premio – presieduta dal fotografo Carlo Reguzzi e composta dal grafico Alex Furgiuele e dal giornalista Luca Conti – dopo attento esame delle opere pervenute ha deciso all’unanimità di premiare, pari merito, la fotografia denominata “Marco Solari 2021”, scatto eseguito da Massimo Pedrazzini, (un immagine che oltre l’impatto fotografico e il buon equilibrio formale, evoca lo spirito del momento e le incognite per il futuro) e le immagini dal titolo “Sarah Hannachi” (un’immagine forte con una simmestria di chiari e oscuri che valorizza l’espressione dell’attrice) e “Kasia” (il fotografo ha saputo catturare un’impressione che esula dalla posa sorridente e formale) realizzate da Samy Golay.

(Fonte: Comunicato Stampa)

Kasia Smutniak actress, Leopard Club Award, at the 74 Locarno Film Festival, Locarno, Friday, 6 August 2021.
© Locarno Film Festival / Ti-Press / Samuel Golay

Marco Solari, President of Locarno Film Festival at the 74 Locarno Film Festival, Locarno, Sunday 8 August 2021 © Locarno Film Festival / Ti-Press / Massimo Pedrazzini

Sarah Hannachi, actress, Stream by Mehdi Hmili, at the 74 Locarno Film Festival, Locarno, Thursday, 12 August 2021.
© Locarno Film Festival / Ti-Press / Samuel Golay

In cima