Cinema

Illuminating, la rassegna di video d’arte internazionale di Fabbris

Illuminating è la rassegna di video d’arte internazionale a cura di Eva Fabbris e Giovanna Manzotti che si terrà tra il 22 e il 23 agosto 2021 alle 21 e presso la Piazzetta San Carlo di Lugano. Le opere presentate analizzano la natura intesa come specchio emotivo ed elemento di conforto e simbiosi, ma anche come sfida e stimolo verso il raggiungimento di nuove vie e ambiti di conoscenza, nonché come condizione da indagare e accogliere nelle proprie esperienze di vita vissuta o immaginata.

Le opere presentate analizzano la natura intesa come specchio emotivo ed elemento di conforto e simbiosi, ma anche come sfida e stimolo verso il raggiungimento di nuove vie e ambiti di conoscenza, nonché come condizione da indagare e accogliere nelle proprie esperienze di vita vissuta o immaginata. Il titolo fa riferimento al “Yellow Illuminating”, uno dei due colori scelti da Pantone per rappresentare l’anno 2021 e al suo essere portatore di un senso di “fortezza, fermezza e resilienza”.

Il programma offre una selezione di quindici opere video di autori diversi, dai pionieri della videoarte sino alle ultime generazioni, delineando un percorso tanto storico quanto tematico attraverso la lente delle moving images.

Fonte: Immagine del promotore

(Fonte: Lugano Eventi / Comunicato Stampa)

In cima