Eventi

“Ina Vanguard Style”, il film sugli Iration Steppas allo Studio Foce

Giovedì 13 gennaio, alle ore 20.30, allo Studio Foce di Lugano verrà proiettato il documentario Ina Vanguard Style, realizzato dall’etichetta discografica francese Dubquake Records.

La pellicola rivela la storia degli Iration Steppas, sound system nato a Leeds nel 1990 per rivoluzionare la musica dub e più in generale la cultura sound system. Il suo fondatore Mark Iration, vero e proprio rivoluzionario esuberante del genere, è considerato uno dei massimi esponenti della cultura underground, tanto da aggiudicarsi il soprannome di “The Vanguard of Dub”.

Dalle ore 20.00 Riverside Sound System proporrà un warm up roots reggae esclusivamente in vinile. La proiezione del documentario inizierà alle ore 20.30; seguirà live selekta vinile in pieno stile sound system fino all’1.00. La serata si inserisce all’interno di Random, nuovo progetto voluto dalla Città di Lugano, che mette a disposizione nel fine settimana lo Studio Foce per le realtà giovanili che desiderano organizzare eventi.

Documentario in inglese sottotitolato in italiano. A partire da 16 anni, per assistere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid 2G (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. È obbligatorio l’uso della mascherina. Prevendite online su www.biglietteria.ch. Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti.

In cima