Musica

International Jazz Day, i concerti del Jazz Cat Club

Adrian Cox, Sebastien Girardot, Denny Ilett ed Enrico Tomasso.© Massimo Pedrazzini

Il Jazz Cat Club, in occasione dell’International Jazz Day, organizza per venerdì 30 aprile due concerti al Teatro del Gatto di Ascona: il primo con inizio alle 19.00, il secondo alle 21.00. Ospite del club un gruppo d’eccezione comprendente quattro formidabili solisti: Denny Ilett (chitarra e voce), Enrico Tomasso (tromba e voce), Adrian Cox (clarinetto, sassofoni e voce) e Sebastien Girardot (basso).

Il concerto, sottolinea il direttore artistico del club Nicolas Gilliet, vuole sottolineare l’amore per il jazz nella giornata internazionale ad esso dedicata, istituita dall’Unesco. «La cosa bella – prosegue Gilliet – è che l’evento di quest’anno è stato proposto e in parte sponsorizzato da alcuni appassionati asconesi, a cui siamo davvero molto grati. L’entrata al concerto è gratuita ma sarà possibile fare una donazione libera a favore dei musicisti».

È obbligatorio l’uso della mascherina e la prenotazione: info@jazzcatclub.ch, tel. 078 733 66 12. Entrata con offerta libera in favore dei musicisti.

In primavera il Jazz Cat Club propone cinque appuntamenti. Maggiore informazioni verranno fornite in seguito.

In cima