Musica

Jazz Cat Club, Il trombettista Leroy Jones ad Ascona

È un concerto da non perdere quello di venerdì 15 ottobre, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, promosso dal Jazz Cat Club.  E ciò per almeno due buoni motivi. Perché assieme al ritorno del grande trombettista e cantante di New Orleans Leroy Jones – che ascolteremo assieme a un sestetto di suoi amici provetti musicisti –  festeggeremo anche il ritorno in Ticino della musica dal vivo con una sorpresa: il concerto sarà infatti offerto dal main sponsor BancaStato e l’entrata gratuita (prenotazione raccomandata: info@jazzcatclub.ch, +41  78 733 66 12).

Classe 1958, Leroy Jones è uno dei più amati trombettisti e cantanti di New Orleans degli ultimi decenni, un esponente di punta di quella corrente di musicisti che mantenendosi fedele alla tradizione del jazz di New Orleans l’ha anche rinnovata, integrando la sua musica con elementi espressivi del be-bop e di altri generi musicali.

Leroy Jones sul palco di Ascona sarà accompagnato da un gruppo di musicisti del jazz tradizionale europeo: Uli Wunner (alto sax & clarinetto), Keith Little (piano), John Brunton (chitarra), Karel Algoed (basso) e Stephan Treutter (batteria). Da notare che Uli Wunner e Karel Algoed avevano già accompagnato Leroy in occasione di una fortunata serie di concerti a JazzAscona 2019, anno in cui a Leroy Jones fu anche conferito l’Ascona Jazz Award alla carriera.

Entrata con Pass Covid / Green Pass o test negativo.

In cima