Teatro

“Kto Tam?”, spettacolo per bambini a Minusio

Domenica 29 gennaio alle ore 16, va in scena al Teatro Oratorio San Giovanni Bosco di Minusio, in via Giuseppe Motta 10, Kto Tam? Chi è là? della Domovoi Theatre Company. Lo spettacolo, immaginato, creato e recitato da Igor Mamlenkov, si inserisce in MiniSpettacoli, rassegna di teatro per bambini e famiglie, ed è consigliato ad un pubblico dai 4 anni.

C’era una volta una famiglia che viveva in una casa di legno, con animali, un giardino di api, bambini che correvano a piedi nudi e giocavano giorno e notte. Tuttavia, la vita è dura nel villaggio, così un giorno la famiglia decide di partire alla ricerca di una vita migliore in città, ma si dimentica di portare con sé il suo Domovoi, lo spirito della casa. Il Domovoi è comunque uno spirito responsabile, prende sul serio il suo dovere e comincia a prendersi cura della casa vuota da solo. I suoi amici sono un cane birichino e la casa stessa. Cerca di divertirsi il più possibile, ma ha un sacco di cose da fare per la casa. Vola via verso mondi sconosciuti o verso i suoi ricordi dei secoli precedenti. Ma in realtà, sta solo aspettando che i suoi nuovi padroni, una nuova famiglia arrivi in casa. Ecco perché chiede costantemente, in silenzio: “Kto tam? Chi c’è?”.

I prossimi appuntamenti della rassegna MiniSpettacoli, sempre con inizio alle ore 16: Giacomo e il circo della Compagnia Comteatro (19 marzo, dai 5 anni); Mago Magrino e gli animali magici della Compagnia C’è un asino che vola (2 aprile, dai 4 anni); Fogli al vento della Compagnia Patatrakkete (14 maggio, dai 5 anni). Per la recensione di Kto Tam?, andato in scena durante l’undicesima edizione del Festival Il Maggiolino, v. l’articolo di Manuela Camponovo.

In cima