Eventi

“La coppa dell’amicizia”, fiaba musicale per bambini al Gran Rex

L’Associazione Amici delle Settimane musicali in collaborazione con il Gruppo Genitori di Locarno propone anche quest’anno uno spettacolo gratuito per famiglie e bambini, con l’obiettivo di avvicinare i piccoli alla musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 18 settembre, alle ore 17, al Gran Rex di Locarno.

La coppa dell’amicizia, questo il titolo dello spettacolo, è una suggestiva fiaba musicale, scritta e musicata da Ernesto Felice, che invita a risolvere i conflitti con il dialogo e l’ascolto, il rispetto e la collaborazione. Musica, immagini realizzate dal vivo con la sabbia e narrazione si completano a vicenda per offrire agli ascoltatori/spettatori un’esperienza particolarmente coinvolgente. Sul palco assieme al narratore Massimiliano Zampetti, troveremo quattro sassofonisti: Flavio Casanova (sax soprano), Orazio Borioli (contralto), Lorenzo Piazza (tenore) e Franco Menozzi (baritono). Disegni con la sabbia (sandart) dal vivo sono a cura di Lorenzo Manetti.

L’entrata al concerto è gratuita; è richiesto il Certificato Covid e la prenotazione è obbigatoria. In sala occorre portare la mascherina dai 12 anni in su.

In cima