#culturainrete

La passione per la montagna in streaming

CAI - Club Alpino Italiano - Escursione Burcei - Baccu Malu (2019)

CAI – Club Alpino Italiano – Escursione Burcei – Baccu Malu (2019)

Natura, alpinismo e avventura comodamente seduti sul divano di casa.

È quello che propone il Club Alpino Italiano CAI, mettendo a disposizione – in streaming sul proprio canale YouTube – la sua cineteca.

Si inizia venerdì 3 aprile alle 21:00 con Solo in volo di Luca Maspes.

Ogni settimana sul sito www.cai.it verrà presentato il programma delle proiezioni previste fino al 30 giugno.

Altra iniziativa in streaming per gli appassionati della montagna è quella di Patagonia, che domenica 5 aprile alle ore 20:00 proietterà via Facebook il film Mountain of Storms; in questa occasione durante la diretta l’icona del climbing e storico collaboratore di Patagonia Norbert Sandner sarà a disposizione del pubblico per eventuali domande.

Film, documentari, esperienze di realtà virtuali sono anche l’oggetto del progetto di Fondation Gran Paradis che vuole portare nelle case di tutti, storie e immagini di bellezza e natura non solo grazie alla tecnologia. Si potrà infatti anche partecipare virtualmente al concorso “GPFFATHOME”. Attraverso una rassegna digitale dei migliori film del Gran Paradiso Film Festival che va in scena tutte le estati verranno assegnati ipremi della Marmotta d’oro e della Marmottina d’oro. Fino a lunedì 13 aprile saranno visibili in streaming i migliori film del trofeo Stambecco d’oro e del trofeo Stambecco d’oro Junior delle ultime edizioni del Gran Paradiso Film Festival.

Il pubblico potrà far parte della giuria e votare il film preferito.

Gli amanti del trekking, sul sito del Gran Paradiso, possono anche conquistare una vetta in modo virtuale con Gran Paradiso VR – The experience of Nature.

In cima