Eventi

La stagione OSA! prosegue a Muralto con il trio Kalakan e “Le nid”

La stagione OSA! prosegue con due appuntamenti: il concerto del trio Kalakan (per la rassegna “Voci Audaci”) e lo spettacolo Le nid (per il 20° festival de “La donna crea”: Donna e radici).

 

Venerdì 19 novembre

Muralto, Sala Congressi, ore 20.30

I ritmi dei Paesi Baschi saranno al centro del concerto del trio Kalakan, secondo appuntamento del focus sulla musica della Spagna. Tre cantanti e percussionisti baschi cantano in euskara, la lingua basca. Eseguono un repertorio di canzoni tradizionali dal 15° secolo fino ai giorni nostri, alternandole con loro brani originali. Usano voce, tamburi, ma anche strumenti tradizionali dalle consonanze esoteriche e strumenti “contemporanei” come: txalaparta, txirula, tobera, pandero, xilintx… e persino un harmonium dall’India. L’evento è in collaborazione con l’associazione Gli amici della lingua spagnola e Comune di Muralto.

 

Domenica 21 novembre

Muralto, Sala Congressi, ore 17.00

© Angelo Trinca

Il prossimo appuntamento di teatro ragazzi della stagione OSA! sarà con Le nid del Progetto GG, con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, e pupazzi di Ilaria Comisso. Lo spettacolo adatto ai bimbi dai 4 anni e senza parole, si svolge in una casa bianca, dove il quotidiano si ripete come un rituale, arriva un “altro”, che toglie certezze, ma che è anche novità, e porta in dono uno strano uovo: da custodire, da curare, da aspettare. L’incontro tra due mondi diversi diventa una scoperta, dove si può crescere e stupirsi della vita nuova che arriva. L’evento è in collaborazione con il Comune di Muralto.

In cima