Teatro

La stagione OSA! prosegue a Muralto con “Scrooge”

Il primo appuntamento di teatro ragazzi della stagione OSA! si terrà domenica 24 ottobre a Muralto, (Sala Congressi, ore 17.00) con Scrooge – non è mai troppo tardi, della compagnia locarnese PerpetuoMobileTeatro, che da sempre concentra la sua ricerca su un vocabolario visuale, simbolico e raffinato.

Lo spettacolo adatto dai 6 anni e senza parole, è tratto dal noto racconto A Christmas Carol di Charles Dickens, e vede protagonista l’avaro Scrooge che detesta il Natale perché intralcia i suoi guadagni. Una trasposizione non verbale di un testo bellissimo e a tratti visionario. Le maschere, il teatro fisico, i costumi, le musiche originali, la scenografia, creano un universo onirico, evocativo e fortemente espressivo. Lo spettacolo è stato presentato recentemente al festival di Avignon 2021, dove ha riscosso notevole successo di critica e pubblico.

Da 10 anni, la compagnia locarnese concentra la ricerca su un vocabolario visuale, simbolico e raffinato, che unisce tradizione e sperimentazione. Le maschere e le musiche, create ad hoc, giocano un ruolo chiave in tutte le produzioni.

In cima