Teatro

“L’alleanza del bosco”, lo spettacolo a Bellinzona

Domenica 10 aprile, alle ore 17.00, va in scena al Teatro Sociale di Bellinzona lo spettacolo L’alleanza del bosco, di e con: Eva Consoli, Emma Ponzio, Tea Merlo e Raissa Avilés.

L’alleanza del bosco è la restituzione finale del corso #noiilpopolodelbosco proposto dal Giovane Teatro Grigione e dal Teatro Sociale Bellinzona e condotto da Opera retablO presso la Casa Patriziale di Roveredo da ottobre 2021 ad aprile 2022 per i giovani (13-16 anni) provenienti dal Grigione italiano e dal Bellinzonese. Il laboratorio ha affrontato in modo creativo, ironico e critico la relazione tra i giovani e la natura. Li ha invitati a riflettere, esternare e contestualizzare la propria opinione e i propri sentimenti riguardo l’importante tema della natura e dei cambiamenti climatici in corso. Viene ora presentato al pubblico il racconto che ne è scaturito: una storia tra fiaba e fantascienza interamente creata dalle alunne del corso.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Off limits” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima