Novità editoriale

“L’assassinio della salvia”, il nuovo giallo di Giovanni Soldati

Esce per Fontana Edizioni il nuovo libro di Giovanni Soldati, intitolato L’assassinio della salvia.

Poi la sua furia si è placata: aveva marcato il territorio con un livido che sarebbe rimasto per parecchi giorni, naturalmente nascosto sotto le maniche lunghe della camicetta. Questo è il suo modo per farmi capire che gli appartengo. Mentre piangevo piano mi ha stretta a sé e mi ha chiesto scusa. Mi ha detto che mi ama e che senza di me non può vivere. Anche così mi ha fatto male, molto.

La commissaria Veri trova il coraggio di leggere alcune pagine del diario della madre morta anni prima. Pagine che porteranno a galla una dolorosa situazione di disagio e violenza domestica. Le forti emozioni suscitate dalle parole lette su quel quadernetto nero potranno forse dare uno scossone alla sua vita. Tutto ciò mentre l’indagine su un nuovo caso di omicidio, che ha creato scompiglio in un villaggio alla periferia della cittadina lacustre, parrebbe condurre la sua squadra davanti ad un vicolo cieco.

Giovanni Soldati, nato nel 1953, vive a Novazzano, dove ha insegnato per 42 anni. La scrittura è da sempre una passione e una necessità. Soldati ha pubblicato racconti, romanzi e qualche timida poesia. I suoi tre precedenti libri sono Qualcuno sa perché, Il freddo respiro del lago e Piacere, Adriana… Diversi suoi racconti sono stati premiati a più riprese in occasione di Chiassoletteraria, Premio Fogazzaro, Castelli di carta, Premio Pontemagico, Premio Città di Como, Premio Andrea Testore – Plinio Martini, Premio Caffè delle Arti/Roma.

L’assassinio della salvia verrà presentato giovedì 26 ottobre alla 18.30 presso LaFilanda a Mendrisio, e sabato 18 novembre alle ore 17.30 a La Libreria del Tempo a Savosa. Il libro è disponibile per l’acquisto nelle librerie del Cantone e su www.fontanaedizioni.ch

In cima