Editoria

Le edizioni Pagine d’Arte al Marché de la Poésie parigino

Le edizioni Pagine d’Arte, curate da Matteo Bianchi e Carolina Leite, saranno al Marché de la Poésie che avrà luogo a Parigi, in piazza Saint-Sulpice, dal 7 all’11 giugno 2023.

Nello stand 402, verrà presentata una selezione di libri dal catalogo francese, tra novità, ristampe, le collane “ciel vague” (tra cui La collection invisible e Le mystère de la création artistique di Stefan Zweig) e “mots&images”: Photos par la fenêtre di Ettore Sottsass, Rhapsody in Blue. Sur la musique de Gershwin di Serena Piazza, illustrato da Nadia Campanotta, e il dittico di Elisabetta Rasy su Berthe Morisot (Inquiétude) e Suzanne Valadon (Rébellion).

Per la collezione “su carta”, saranno presenti La passion d’un homme di Frans Masereel e il libro scritto e illustrato da Oskar Kokoschka, Les garçons qui rêvent. Saranno inoltre proposte Des fleurs et de la finitude, l’ultima raccolta di poesie di Ulrike Blatter, illustrata da Farhad Ostovani; La Danse de la Nature di Alexandre Hollan; Variations Goldberg di Yves Bonnefoy e Farhad Ostovani. Sarà pure presente Le combat des arts pendant le siège de Leningrad di Annette Melot-Henry (“ciel vague”). Si segnala che il libro, recensito da Gilberto Isella ne l’Osservatore n.05/2022, è disponibile anche in italiano (La resistenza dell’arte durante l’assedio di Leningrado, nella collana “Sintomi”).

In cima