Teatro

L’Odissea di Luca Spadaro in scena al Foce

Domenica 1° maggio, alle ore 18.00 e 20.30, per la Rassegna Home, va in scena al Teatro Foce Odissea del Centro Artistico MAT e del Teatro d’Emergenza, per la regia di Luca Spadaro.

L’Odissea è una storia che ci accompagna da tempi antichissimi. Migliaia di anni fa, prima ancora che il teatro cominciasse ad esistere, c’erano cantastorie che raccontavano le gesta di Ulisse accompagnandosi con la musica. Da allora non si è mai smesso di raccontare. In questa storia c’è il racconto di un viaggio avventuroso, la descrizione di esseri sovrumani e di accadimenti miracolosi, i patimenti di uomini e donne, i loro desideri. Da bambini la leggiamo come fosse un libro di fiabe; crescendo, forse, in quelle fiabe riusciamo a scorgere qualcosa del nostro destino. Margherita Coldesina, Mirko D’Urso, Cristina Zamboni e Massimiliano Zampetti rievocheranno quel rito antico in cui qualcuno racconta una fiaba, accompagnato dalla musica, e qualcuno, ascoltando, intraprende il viaggio.

Prevendite online su biglietteria.ch. Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti. Per la recensione dello spettacolo, andato in scena al LAC il 6 luglio 2021, v. Applaudita l’Odissea all’Agorà, di Manuela Camponovo.

In cima