Musica

“L’OSI d’estate”, concerto open air in ricordo di Astor Piazzolla

© OSI / Kaupo Kikkas

L’Orchestra della Svizzera italiana concluderà la sua mini stagione estiva L’OSI d’estate mercoledì 8 settembre, nel Piazzale della Sede di BancaStato a Bellinzona, con un concerto open air. La serata, organizzata grazie alla collaborazione con BancaStato e la Città di Bellinzona, sarà dedicata ad Astor Piazzolla, a cent’anni dalla nascita, e più in generale alla musica argentina.

Sul podio dell’OSI il direttore d’orchestra italo-argentino Mariano Chiacchiarini che, unitamente all’Orchestra, ricorderà lo straordinario compositore-interprete. Ad arricchire il concerto, la presenza dei due ballerini di tango (tanghèri) Eugenia Usandivaras e Leo Calvelli e del bandoneista Davide Vendramin, che offriranno al pubblico uno spettacolo ricco di sorprese, non solo da ascoltare.

Il concerto è ad entrata libera, occorre tuttavia prenotare il proprio posto su www.osi.swiss. I biglietti sono nominativi e non trasferibili, l’accesso è possibile solo con Covid Pass valido (vaccinati, guariti o testati) e presentando all’entrata la carta d’identità. Per bambini e giovani sotto i 16 anni il certificato non è richiesto.

In cima