Incontri

“Lugano Keynotes” prosegue a Milano con Boris Nikitin

Proseguono gli appuntamenti di Lugano Keynotes, serie di incontri e masterclass organizzati da FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea e LAC – Lugano Arte e Cultura, e curati dal gruppo di lavoro dei Quaderni del FIT.

Lugano Keynotes torna a Milano nella sede dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito di una masterclass del Corso di storia del teatro tedesco. Martedì 22 marzo, alle ore 14.30, nell’Aula 9, l’artista Boris Nikitin incontrerà gli studenti, che, dopo aver visto il suo lavoro teatrale in formato video Attempt on Dying (lunedì 21 marzo, ore 20.30) – introdotto da Paola Tripoli, direttrice del FIT Festival – avranno modo di conoscerlo e confrontarsi sui suoi progetti futuri, sulle pratiche legate alla sua messa in scena e sul significato di teatro politico. Boris Nikitin dialoga con il prof. Marco Castellari, titolare del Corso di storia del teatro tedesco; e Maddalena Giovannelli del comitato editoriale dei Quaderni del FIT e Docente di Storia del Teatro e Comunicazione Teatrale a USI di Lugano.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per accedere è necessario essere in possesso del certificato Covid.

In cima