Conferenza

“Made in Switzerland”. The case of Bally: conversazione all’USI

Presso l’auditorium USI a Lugano si terrà in data 25 aprile dalle 18:30 alle 19:30 una conversazione con Nicolas Girotto, il CEO di Bally.

Dal 2015, il CEO di Bally, Nicolas Girotto, è stato parte integrante della trasformazione del marchio di lusso svizzero, prima come Chief Operations Officer e poi, nell’aprile 2019, come Chief Executive Officer. Alla guida di un team globale di 1.400 dipendenti e di un’ampia rete di oltre 300 negozi al dettaglio dagli uffici con sede a Caslano, in Svizzera e a Milano, in Italia, Girotto porta integrità, intuizioni e leadership da oltre 20 anni di esperienza nel settore della moda e della vendita al dettaglio che ha guidato il turnaround e la strategia di crescita dell’azienda.

Dal 2020 Nicolas è membro fondatore del Ticino LifestyleTech Competence Center (LTCC) di Lugano, guida il coinvolgimento attivo di Bally nel territorio svizzero investendo in talenti e incoraggiando in modo critico nuovi modi di pensare per arricchire il business, facendo leva su innovazione e sostenibilità per il prossimo generazione. L’LTCC mira a creare una ricerca di valore condiviso per ottimizzare i processi e ridurre l’impatto ambientale nel settore della moda.

Nicolas Girotto è la forza trainante dell’istituzione della Bally Peak Outlook Foundation e si è impegnato ad espandere la Bally Foundation dedicata alle arti locali, nel cantone di origine dell’azienda, il Ticino. Girotto è un appassionato ciclista e maratoneta. Nato ad Agen, Francia, è un alumnus dell’Università Montesquieu – Bordeaux IV Attualmente risiede a Lugano, in Svizzera, con la moglie e le due figlie.

L’ingresso è gratuito

Per maggiori informazioni e per registrarsi: mdfc@usi.ch

In cima