Musica

Mattak in apertura al concerto di Madame

Il rapper Mattak. © Kyrhian Balmelli

Mercoledì 12 luglio, nel contesto di LAC en plein air, il rapper ticinese Mattak aprirà il concerto della cantautrice Madame. Tra gli artisti più influenti della Svizzera italiana, Mattak presenterà il suo nuovo album, Overt, in Piazza Luini alle ore 20.45.

Conosciuto sul territorio, e non solo, per le sue capacità nel freestyle (numerosi i contest vinti, tra cui il contest online “Join the crew”, lanciato dalla label italiana Machete) e la sua passione per incastri e giochi metrici, Mattak negli ultimi anni ha vantato collaborazioni con artisti del calibro di Caparezza, Clementino, Murubutu, Dj Shocca, Ensi, Nayt e Gemitaiz. Sul palco di LAC en plein air il giovane artista ticinese presenterà il suo secondo album, Overt. Anticipato dal singolo Lacrime di Coccodrillo, l’album uscirà il 9 giugno, due anni dopo l’album di esordio Riproduzione Vietata.

Segue alle 21.30 il concerto della cantautrice Madame, che porterà dal vivo i brani del suo album più recente, l’Amore, così come le hit più conosciute della sua carriera. L’evento è presentato da LAC Lugano Arte e Cultura e MyNina Spettacoli, nell’ambito di LAC en plein air, in collaborazione con Longlake Festival. Prevendite aperte su luganolac.ch

In cima