Teatro

“Maybe a concert” debutta al Teatro Sociale Bellinzona

Sabato 25 settembre, alle ore 20.45, andrà in scena al Teatro Sociale Bellinzona la prima assoluta dello spettacolo Maybe a concert, di e con Raissa Avilés, attrice e cantante bellinzonese, nata in Ticino da madre svizzera e padre messicano. In scena, diretti da Raul Vargas Torres, anche Alix Logiaco e Balazs Varnai.

Maybe a concert è un concerto performativo, un viaggio che incarna la musica in un flusso continuo cercando di andare “oltre” le canzoni, ciò che rappresentano o ciò che sembrano rappresentare. Maybe a concert è anche una proposta scenica nella quale si esplorano i limiti di quello che tradizionalmente chiamiamo “concerto”. Raissa Avilés e i suoi complici smontano e ricompongono un repertorio di brani originali e qualche classico, facendo emergere i materiali grezzi e primari che li hanno generati. Sono emersi temi come: l’amore nell’era dello smembramento dell’etica, il rapporto con la produttività nell’apogeo del capitalismo, il ruolo dell’immagine nella costruzione dell’Io, la patria, la purezza, il sacro.

La prevendita è in corso presso l’Infopoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12 (lunedi-venerdì dalle 9.00 alle 17.30, sabato dalle 9.00 alle 15.30 e domenica dalle 10.00 alle 15.30). Prenotazioni telefoniche sono possibili allo 091 825 48 18 (lunedì-venerdì dalle 13.30 alle 17.30, sabato e domenica dalle 13.30 alle 15.30). I biglietti possono inoltre essere acquistati presso tutti i punti vendita Ticketcorner e su www.ticketcorner.ch. Si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico di almeno 16 anni di età.

In cima