#culturainrete

Mostra virtuale organizzata da National Geographic

È possibile visitare virtualmente la mostra Women. Un mondo in cambiamento, organizzata da National Geographic in collaborazione con Genus Bononiae.
Il direttore del National Geographic Italia, Marco Cattaneo, in una serie di video pubblicati sui canali social di Genus (Facebook, Instagram e YouTube), racconta alcuni degli scatti più emblematici tra gli oltre 70 in mostra, immagini dei grandi reporter del National che narrano cambiamenti e sfide, conquiste e obiettivi ancora da raggiungere delle donne ad ogni latitudine e in cent’anni di storia.

Il percorso espositivo è articolato in sei sezioni: Beauty/Bellezza, Joy/Gioia, Love/Amore, Wisdom/Saggezza, Strength/Forza, Hope/Speranza. Ogni settimana i video offriranno l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro reportistico e archivistico della storica testata, che nell’allestimento di Women riflette sul passato, presente e futuro delle donne illustrandone alcuni aspetti e incentrandosi sugli obiettivi di sviluppo che le vedono al centro di ogni processo di crescita sociale, politica, economica, a cento anni dalla concessione del diritto di voto alle donne negli Stati Uniti. (Fonte ANSA).

In cima