Cinema

New York, le sale cinematografiche AMC riaprono a 15 centesimi a biglietto

AMC cinema

Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia da Coronavirus, la catena cinematografica AMC sta per riaprire alcune sale. Una ripartenza simbolica quella a partire dal 20 agosto per celebrare il suo centenario: cento sale aprono le proprie porte e il prezzo del biglietto della serata inaugurale è di appena 15 centesimi.

«Offriremo film del 2020 ai prezzi del 1920», ha dichiarato la catena che da marzo si dibatte nella crisi del Covid-19 e più volte ha rinviato la ripresa delle proiezioni. AMC ha aggiunto che spera di riaprire quasi tutte le sue oltre 600 sale USA in tempo per il debutto americano di Tenet, l’atteso thriller di Christopher Nolan programmato per il 3 settembre. Gli altri cinema negli Stati Uniti «apriranno solo dopo aver ricevuto esplicita luce verde dalle autorità statali e locali», gli stati di New York e della California devono ancora dare il via libera.

Fondata nel 1920 a Kansas City, AMC è la più vasta catena di sale negli USA e la riapertura americana sarà ispirata dalle misure di sicurezza poste in atto per frenare la diffusione dei contagi da Covid-19: obbligo di mascherine, dunque, distanziamento sociale e un miglior sistema di ventilazione interna. (Fonte ANSA).

In cima