Mostra

Nuova visita guidata gratuita alla mostra di Loredana Müller

Visto l’interesse suscitato, la Biblioteca cantonale di Bellinzona organizza per mercoledì 21 giugno alle ore 16.15 una nuova visita guidata gratuita alla mostra di Loredana Müller, I colori della mia terra. Inoltre, la mostra verrà prorogata fino a venerdì 30 giugno.

La ricerca dell’artista ceramista e incisore Loredana Müller sul territorio è unica: da un lato raccoglie terre e ossidi soprattutto dalla Valle Morobbia alla base dei suoi colori, dall’altro genera con fibre vegetali la carta su cui dipinge. In mostra sono esposte le materie prime e i pigmenti finali, risultato della paziente lavorazione dell’artista, mentre le tele esposte celebrano la varietà di colori ottenuta. Completano l’esposizione delle incisioni su carta associate a testi poetici e opere che da molti anni caratterizzano il lavoro di Loredana Müller.

Biblioteca cantonale di Bellinzona – I colori della mia terra – sino al 30 giugno 2023. Orari d’apertura: Lu 08-21; Ma-Ve 08-19; Sa 09-13.00. Per un approfondimento sull’artista v. Erbe, terre, parole”: l’arte selvatica di Loredana Müller, recensione della vernice della mostra tenutasi alla Biblioteca cantonale di Lugano nel 2020.

In cima