Giornalismo

Online il bando di concorso del Premio di giornalismo della Svizzera italiana

È aperto il bando di concorso della decima edizione del Premio di giornalismo della Svizzera italiana, promosso dall’Associazione Ticinese dei Giornalisti (ATG) e da BancaStato con il patrocinio del consigliere di Stato Manuele Bertoli, capo del DECS.

Il concorso prevede un montepremi totale di oltre 15.000 fr. che sarà suddiviso nelle consuete cinque categorie: Stampa scritta (premio al miglior articolo), Televisione (premio al miglior servizio televisivo), Radio (premio al miglior servizio radiofonico), Fotografia (suddivisa in due sezioni, cronaca e sport), Online (premio alla migliore esposizione giornalistica multimediale).

Inoltre, considerato che le conseguenze economiche del Covid hanno colpito in particolare i giornalisti e le giornaliste freelance, l’ATG quest’anno ha deciso di istituire il Premio speciale freelance di 1000.- franchi per il miglior lavoro giornalistico di un/una giornalista indipendente. Non ci sarà invece per questa edizione la categoria “Giornalisti di domani”.

L’assegnazione dei premi si svolgerà, come da tradizione, durante la cerimonia di premiazione che si terrà in autunno a Lugano.

Sul sito dell’ATG trovate il bando di concorso.

In cima