Letteratura

Opzionati i diritti cinematografici per “Le imperfette”

Sono stati opzionati dalla compagnia Leone Cinematografica di Federico Scardamaglia i diritti cinematografici di Le imperfette, il romanzo di Federica De Paolis vincitore del Premio DeA Planeta 2020. La De Paolis, in questi giorni protagonista di un intenso book tour di presentazioni in streaming ed in presenza, si è aggiudicata lo scorso 11 maggio una dotazione pari a 150.000 euro, nonché la pubblicazione in Italia con DeA Planeta ed in lingua spagnola presso le case editrici del Gruppo Planeta, del suo romanzo arrivato in tutte le librerie il 9 giugno scorso.
Le imperfette è una storia familiare che ruota intorno al tema delle apparenze e della necessità di prendere coscienza di sè stessi. La protagonista, Anna, ha due bambini, un padre che la adora ed un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio.

 

Nata a Roma nel 1971,  Federica De Paolis è dialoghista cinematografica ed autrice televisiva. E’ autrice di altri romanzi, vincitori di premi e tradotti in diverse lingue, tra cui Lasciamo andare (Fazi Editore), Ti ascolto (Bompiani), Rewind (Bompiani) e Notturno Salentino (Mondadori).

In cima