Eventi

OSA!, gli ultimi eventi della rassegna Voci Audaci

La 20a rassegna internazionale Voci Audaci, della stagione OSA!, termina con due eventi presso La fabbrica di Losone, entrambi con inizio alle ore 21.00.

Venerdì 30 giugno si terrà Canto in cerchio – Opencirclesongs. Il concerto si ispira agli usi canori di molti popoli, secondo la tecnica resa celebre da Bobby McFerrin. Il pubblico che desidera cantare, in cerchio, seguirà le improvvisazioni guidate dalle conduttrici e dai conduttori (Rhiannon, USA – Charles Raszl, Brasile – Oskar Boldre e Costanza Sansoni, Italia), in un canto corale collettivo, che si trasforma come fiume o nube. Un concerto, ma anche un canto liberatorio, che unisce in un’unica potente energia tutti i partecipanti e fa del canto un rito collettivo.

Sabato 1° luglio la chiusura con Fio azul, per i 20 anni di Voci Audaci: un concerto, una performance danzata e, insieme, uno spettacolo teatrale del Collettivo Rosario con quattordici cantanti-danzatori. L’espressione è veicolata dal corpo e dalla voce come strumento e si ispira alle feste popolari. Il repertorio è composto principalmente da musica brasiliana, con alcuni brani in spagnolo e italiano, dove vengono esplorati pattern ritmici e melodici diversi, per rendere lo spettatore parte integrante della performance.

Per info e prenotazioni: tel. 076 280 96 90 | info@organicoscenaartistica.ch | www.organicoscenaartistica.ch

In cima