Eventi

OSA! – La donna crea, doppia replica per “Anime e Sassi”

"Anime e sassi" - Teatro dei Fauni

Gli attori del Teatro dei Fauni in “Anime e sassi”. Ph. © Dona De Carli

Lo spettacolo Anime e Sassi del Teatro dei Fauni verrà proposto domenica 23 maggio a Gambarogno (Piazza Chiesa) e sabato 29 maggio a Losone (Piazza San Giorgio), sempre alle ore 16, nell’ambito della rassegna OSA! La donna crea. In scena tre attori – Santuzza Oberholzer, Lianca Pandolfini, Andrea Valdinocci – e due musicisti, la violinista Deborah Jakob e il fisarmonicista Danilo Boggini. L’evento, adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini, si svolgerà all’aperto con qualsiasi tempo, nel rispetto delle direttive Covid di distanziamento e tracciamento del pubblico.

Il percorso teatrale narra di tre famiglie in un paese immaginario della Svizzera italiana di inizio ’900, arricchito da antiche leggende di valle, che raccontano, con la vena ironica dei contadini, anche l’inspiegabile. Un viaggio emotivo, cucito con la memoria collettiva, in cui luminoso e oscuro si intrecciano. I testi sono contaminati dal dialetto; le melodie popolari, ora gioiose, ora malinconiche, ci avvicinano ai nostri avi.

Lo spettacolo realizzato in collaborazione con il Teatro Zigoia, fa parte del ciclo “Antenati con le radici”, progetto site specific, iniziato dal Teatro dei Fauni nel 2016. Ingresso gratuito, prenotazione altamente consigliata a: info@organicoscenaartistica.ch, tel. 076 280 96 90.

In cima