Eventi

OSA! Voci Audaci prosegue con il cante flamenco di José Salguero

La stagione OSA! prosegue venerdì 8 ottobre a Minusio (Teatro Oratorio, ore 20.30) sui ritmi del Flamenco. La rassegna musicale Voci Audaci, diretta da Oskar Boldre, dedica in questa stagione due concerti ad focus internazionale sulla Spagna con le sue sonorità molto diverse del Sud e del Nord.

Grande protagonista sarà il cante flamenco con il cantante José Salguero, nel concerto Guadalquivir, entre naranjos y olivos del gruppo Duendarte e il baile di Marta Roverato e con Marco Perona (chitarra flamenca), Marco Bonutto (percussioni),Erica Scherl (violino). La freschezza del baile, le note della chitarra, ben miscelate con il violino e la percussione, saranno il necessario e fondamentale tessuto su cui appoggiare i ricami e i melismi così caratteristici e tipici della voce flamenca.

L’appuntamento a Muralto (19 novembre) completa il dittico sulla Spagna: il concerto del trio Kalakan dei Paesi Baschi, che cantano in euskara, la lingua basca, sarà in collaborazione con Gli amici della Lingua spagnola.

In cima