Eventi

Porte aperte all’Accademia Dimitri di Verscio

L’Accademia Dimitri di Verscio sabato 9 aprile offre a tutti gli interessati l’occasione di entrare nelle sue aule per scoprire in prima persona le materie e i metodi d’insegnamento dell’Accademia e per conoscere i suoi docenti, attraverso un ampio programma di lezioni aperte e di spettacoli.

Le discipline comprendono i corsi di: danza, improvvisazione teatrale, ritmo, acrobazia, teatro di movimento, clownerie, voce e coro, musica e movimento. Durante la giornata di porte aperte sarà possibile visitare l’atelier costruzione maschere (ore 10.30-12.30), assistere alle prove dello spettacolo di fine formazione Master of Arts in Physical Theatre di Mamadou Soma “SINI” (ore 15.00-15.30), e vedere gli 11 cortometraggi realizzati dagli studenti Bachelor e dalla regista svizzera Stina Werenfels, incentrati sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 (ore 11-15.45).

La decana e la responsabile della formazione base saranno a disposizione, dalle ore 16.00, per fornire ulteriori informazioni sull’Accademia e sul percorso didattico sia dell’insegnamento Bachelor sia Master. Al termine della giornata, alle ore 17.00, vi sarà infine la possibilità di assistere alla presentazione di lavori degli studenti Bachelor. L’ingresso è libero.

Il ristorante del Teatro Dimitri è aperto durante tutta la giornata. Il programma dettagliato è disponibile sul sito dell’Accademia Dimitri.

In cima