#culturainrete

Premio Pascoli di poesia, prorogata la scadenza al 15 maggio

È stata prorogata al 15 maggio 2020 la scadenza del Premio Pascoli di poesia. Restano però invariate le due sezioni del Premio, in “Lingua” e “Dialetto”, entrambe del valore di 1500 euro.

La sezione in “Lingua”, promossa da Romagna Banca è aperta alle opere edite non prima del 1° maggio 2018; quella in “Dialetto” (con testo italiano a fronte), è aperta alle opere pubblicate non prima del 1° maggio 2018. Previsto anche un premio Internazionale alla carriera e un premio all’Opera prima, entrambi a discrezione della giuria.

La premiazione avverrà nel corso di una serata pubblica in programma a San Mauro Pascoli (Italia), paese natale di Giovanni Pascoli, alla presenza dei vincitori.

La giuria del premio – promosso da Sammauroindustria, l’associazione pubblico-privato che raggruppa i calzaturieri del paese di Giovanni Pascoli, con la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli in Italia- è composta da cinque tra studiosi di letteratura, scrittori e poeti: Daniela Baroncini, Franco Brevini, Gualtiero De Santi, Gianfranco Miro Gori e Piero Meldini.

Il bando sul sito www.sammauroindustria.com. La partecipazione al concorso è gratuita. (Fonte ANSA).

 

In cima