Danza

Reso – Rete Danza Svizzera lancia Tanzfaktor

La Comédie Virtuelle

Grazie al progetto di Reso Tanzfaktor le giovani compagnie svizzere hanno sia l’opportunità di presentare le loro produzioni al grande pubblico sia quella di fare rete con gli operatori del settore delle diverse regioni.
Reso sostiene le compagnie nelle questioni tecniche e organizzative offrendo gli strumenti per effettuare la loro prima tournée; una preziosa occasione per svolgere incontri individuali con i programmatori e partecipare a Tools for Touring, serie di workshop formativi.
Il bando si rivolge a giovani compagnie che nella loro ricerca si dedicano alla danza contemporanea. Le creazioni devono essere pensate in forma di assoli o creazioni per non più di quattro interpreti, e non superare i 30 minuti; i lavori devono essere stati creati prima del termine di iscrizione, fissato per
il 30 giugno 2021.

I lavori selezionati effettueranno una tournée nei teatri e festival svizzeri che aderiscono a RESO; una giuria di esperti selezionerà cinque lavori che effettueranno dodici repliche nel corso del 2022.

La giuria dell’edizione 2022 è composta da Lorenzo Conti, Vanessa Gerotto, Julien Jacquérioz, Yves Noirjean & Dominique Martinoli, Yvan Pochon, Michael Rüegg, Barbara Stocker.

Partner: Bühne Aarau, Centre culturel régional de Delémont/Évidanse, Fabriktheater Zürich, LAC Lugano, Südpol Luzern, Théâtre Nuithonie, Villars-sur-Glâne, TLH – Sierre

Maggiori informazioni
www.reso.ch
www.luganolac.ch

In cima