Cinema

Revine Lago, tre giorni di cinema ai Barefoot Industry Days

Dal 23 luglio al 1° agosto a Revine Lago (TV).

Dal 27 al 29 luglio a Revine Lago, in provincia di Treviso, ci saranno i Barefoot Industry Days, ovvero tre giornate dedicate ai professionisti del cinema veneto, italiano e internazionale. L’evento è organizzato nell’ambito della diciassettesima edizione del Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cinema Indipendente, che ha luogo dal 23 luglio al 1° agosto.

Ad aprire il summit ci sarà la presentazione dei finalisti del Premio Sonego, il concorso per giovani sceneggiatori dedicato a Rodolfo Sonego, uno dei padri della commedia italiana, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita.

Per tre giorni si susseguiranno incontri, conferenze e seminari che vedranno la partecipazione di oltre ottanta personaggi di rilievo del settore cinematografico, con lo scopo di fornire nuove prospettive e ispirazioni a chiunque operi nel settore in modo indipendente. Tema portante dell’evento è infatti il “decentramento” e non mancheranno le occasioni per riflettere sulle varie modalità produttive, compreso il cinema online. Tra gli ospiti anche Jean-Marie Barbe, fondatore di Ardèche Images in Francia, che presenterà la versione italiana di Tënk, piattaforma di cinema documentario.

Per informazioni e biglietti consultare il sito di Lago Film Fest. È altrettanto possibile seguire l’evento online dal 22 luglio fino al 10 agosto.

In cima