LongLake Festival Lugano

Sangiovanni e Leo Meconi al Longlake

La popstar Sangiovanni sarà ospite del LongLake Festival Lugano il 30 agosto: sul palco di Piazza Manzoni suonerà i suoi maggiori successi. Diciotto anni, una pioggia di certificazioni platino e oro (EP “Sangiovanni” doppio disco di platino, “Malibu” triplo disco di platino, “Lady” triplo disco di platino, “Tutta la notte” disco di platino, “Guccy bag” disco d’oro, “Hype” disco d’oro) e oltre centosessanta milioni di streaming su Spotify che lo consacrano come la nuova popstar della musica italiana.

Sul palco di piazza Manzoni salirà in veste di opening act Leo Meconi: a soli 16 anni viene contattato da X-Factor per la partecipazione all’edizione 2020 del popolare talent, che lo vede protagonista in diverse apparizioni televisive fino alla finale. Inizia la pubblicazione di brani singoli di sua composizione tra cui spicca You can trust me che vede la partecipazione della tromba di Paolo Fresu, il più popolare jazzista italiano. La prima parte del 2021 lo vede protagonista come partecipante alle selezioni del Festival di Castrocaro: si qualifica alla finale che lo vedrà esibirsi in TV su Rai 2 i primi giorni di settembre con il suo brano inedito Fino all’alba.

Questi gli orari della serata: 19.30 Apertura Porte, 21.00 Leo Meconi, 21.45 Sangiovanni. L’evento è promosso da MyNina Spettacoli e LongLake Festival Lugano.

In cima