Conferenza

“Schegge”, Adriana Tata Rojas racconta la saggezza Maya

Il progetto “Schegge” del Teatro delle Radici di Lugano prosegue domenica 7 aprile alle ore 18.00 con Adriana Tata Rojas, che terrà una conferenza sul tema L’eredità degli abuelos Maya.

«In ogni angolo del mondo», afferma la relatrice colombiana, «le persone si sorprendono quando racconto che, per quanto abbiano dovuto superare un genocidio, un piano sistematico di saccheggio, l’acculturazione, i Maya sono vivi, non sono scomparsi; sono una società attiva, con conoscenze millenarie eppure totalmente attuali. Questa loro eredità può aiutare il processo evolutivo dell’umanità». «Il mio proposito», aggiunge Adriana Tata Rojas, «è trasmettere alcuni degli insegnamenti che, con tanta generosità, mi hanno trasmesso gli Anziani e le Anziane Maya».

Per la relazione del precedente incontro del progetto “Schegge”, v. Eugenio Barba e il teatro impossibile, a cura di Manuela Camponovo, ne l’Osservatore n.12/2024.

Per info e prenotazioni: info@teatrodelleradici.net. Il Teatro delle Radici si trova in Viale Cassarate 4, a Lugano. È richiesto un contributo di 10 franchi come sostegno alla sala e alle attività.

In cima