Musica

Settimane musicali, al via con un concerto en plein air gratuito

Le Settimane Musicali propongono giovedì 2 settembre, a partire dalle ore 20.00, un concerto en plein air gratuito sul lungolago di Ascona, in Piazzale Torre. L’evento speciale, organizzato con la collaborazione del Municipio di Ascona, vedrà protagonisti i Charlottenburger Bläsersolisten, ensemble di fiati berlinese. L’entrata è gratuita. In caso di brutto tempo il concerto si terrà nella Chiesa Collegio Papio.

L’ensemble è stato fondato nel 2014 da musicisti delle più importanti orchestre di Berlino e Potsdam; conta nove strumentisti molto affiatati fra loro e punta al divertimento e all’intrattenimento senza però mai rinunciare ad esprimersi al massimo livello interpretativo e tecnico.

Accattivante il programma, che comprende l’Ottetto Partita op.79 di Krommer, Le Allegre Comari di Windsor di Nicolai e la Serenata n.11 di Mozart – opere molto godibili che ben si prestano all’esecuzione all’aperto e ad attirare l’attenzione di un pubblico che non necessariamente frequenta le sale da concerto.

In cima