Cinema

Si torna in sala: le proposte di Cinema in Tasca e Cineclub del Mendrisiotto

Cinema in Tasca – rassegna organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione Agorateca (Per)corsi – propone una selezione di quattro pellicole protagoniste della scorsa stagione cinematografica: Tenet di Christopher Nolan (26.10); Emma di Autumn de Wilde (24.11); Nomadland di Chloé Zhao (30.11) e Rifkin’s festival di Woody Allen. (09.12). Tutti i film saranno proiettati al Palazzo dei Congressi di Lugano (Sala A, Piazza Indipendenza 4). Per ciascun film sono previste due proiezioni: alle ore 18.00 e alle ore 20.30.

Il Cineclub del Mendrisiotto, in collaborazione con i Circoli del Cinema di Bellinzona e Locarno e con il festival culturale multimediale di Basilea Culturescapes, partecipa alla rassegna “Amazzonia – L’ultima Foresta”, proponendo 4 dei 7 film in cartellone. Le quattro pellicole gettano uno sguardo su una delle regioni più affascinanti del globo, vitale per la nostra sopravvivenza, ma oggi gravemente minacciata dall’incoscienza umana: Amazonian cosmos di Daniel Schweizer (13.10), Los silencios di Beatriz Seigner (20.10), A febre di Maya Da-Rin (27.10) e El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra (10.11). La rassegna si svolgerà al Cinema Multisala Teatro a Mendrisio, alle ore 20.45.

Inoltre, la rassegna “Cinema-Falsità”, organizzata in collaborazione con la 12° della Biennale dell’immagine di Chiasso, terminerà al Cinema Multisala Teatro a Mendrisio con la proiezione del film Lessons of darkness di Werner Herzog (7.11, ore 18.30). Introduzione di Ivan Cenzi, autore e curatore del blog Bizzarro Bazar, e Francesco Rizzi, curatore della rassegna “Cinema -Falsità”.

Per assistere alle proiezioni, a partire da 16 anni, è obbligatorio presentare il certificato Covid.

In cima