Formazione

Sono 15 i diplomati della CAS “Building Management”

Si è conclusa la prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Building Management” e lo scorso 26 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per 15 nuovi esperti ed esperte in gestione immobiliare.

Il corso suddiviso in tre moduli, per un totale di 180 ore-lezione, ha permesso ai partecipanti di qualificarsi professionalmente e di essere in grado di gestire e determinare gli investimenti e le transazioni di un portafoglio immobiliare pubblico e privato e operare nel campo del Facility Management.

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Bernardi Roberto, Coduri Alessandro, Colombo Laura, Comandini Samuele, Debernardi Claudia, Malinverni Vittorio, Pellegri Enea, Petraglio Flavio, Rigo Fankhauser Claudia, Roncelli Michele, Ruscitti Rosario, Salvioni Carlo, Schiavetti Smeralda, Tognola Aris, Wyss Laetitia.

Il corso è inserito nel nuovo Master of Advanced Studies (MAS) Real Estate Management proposto dalla SUPSI in collaborazione con SIREA (Swiss Institute of Real Estate Appraisal).

Il percorso formativo di lunga durata offre una possibilità unica in Ticino per unire gli aspetti economici e tecnici nell’ambito del mercato immobiliare e al servizio della costruzione sostenibile. Il percorso proposto è una formazione di alto livello in cui è possibile conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento di immobili con un’attenzione particolare agli strumenti e alle metodologie più innovative legate al processo di digitalizzazione nella costruzione.

In cima