Danza

Teatro San Materno Ascona apre la nuova stagione teatrale

A partire da sabato 25 settembre il Teatro San Materno Ascona apre la nuova stagione teatrale con la nuova produzione della Cie Giovani Tiziana Arnaboldi: Nelle vene della Terra, una creazione di danza che prende vita dalle poesie di Alberto Nessi.

Quattro danzatrici, due danzatori e un poeta, circondati semplicemente da un mucchio di terra, si aprono un varco.
Lo sguardo, le mani, i piedi avvolti nella nuda e scura terra sono semi che attendono di esprimere la propria unicità e vitalità e tracciano dentro di noi solchi di memoria per generare meraviglia, bellezza e speranza. Piccoli e semplici gesti, capaci di trasmettere un senso di profonda umanità: gesti che diventano soffio, respiro, flusso. Ogni interprete viaggerà nel nuovo, ricreato paesaggio poetico.

Lo spettacolo va in scena sabato 25 settembre alle 20.30 e domenica 26 settembre alle 17.00, con le poesie di Alberto Nessi (lette dall’autore stesso), la coreografia è a cura di Tiziana Arnaboldi mentre i danzatori e danzatrici sul palco sarannno: Francesco Colaleo, Maxime Freixas, Lisa Magnan, Nuria Prazak, Camilla Stanga, Justine Tourillon. Gesti e parole saranno avvolti in un suggestivo paesaggio sonoro, frutto della ricerca musicale di Mauro Casappa.

È possibile prenotare tramite segreteria telefonica +41 (0)79 646 16 14, oppure online www.teatrosanmaterno.ch

 

In cima