Musica

The Harlem Gospel Choir al Cinema Teatro di Chiasso

© Simone Di Luca

Al Cinema Teatro di Chiasso il Natale arriva carico delle emozionanti note di The Harlem Gospel Choir. Nel nome stesso di questo gruppo nato 35 anni or sono ritroviamo due anime culturali e artistiche che qui si fondono, naturalmente attratte l’una dall’altra: Harlem e la musica Gospel. L’appuntamento è per mercoledì 15 dicembre, alle ore 20.30.

Originario di New York, The Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.

Per accedere al teatro, a partire dai 16 anni di età, è obbligatorio presentare il Certificato Covid / Green Pass (che attesti la vaccinazione, la guarigione o un test negativo), in forma elettronica o cartacea, accompagnato da un documento di identità. È obbligatorio l’uso della mascherina. La biglietteria del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti: mer-ven, 17-19.30; sab, 10-12 e 17-19.30. Tel.: +041 (0)58 122 42 78. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch. È possibile acquistare i biglietti anche presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Via Angelo Maspoli 15, Mendrisio: lun-ven, 9-12 / 14-18. Oppure presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.ch)

In cima