Eventi

Ticino Musica prosegue a Bellinzona e a Lugano

Pablo Márquez

Martedì 20 luglio alle 20.00 nella Corte del Municipio di Bellinzona ci sarà la seconda replica de Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, interpretato dal gruppo Opera studio internazionale “Silvio Varviso”.

La stessa sera a Lugano, invece, presso la Chiesa di San Carlo Borromeo, alle 21.00 sarà possibile assistere al recital di chitarra di Pablo Márquez e al concerto del Duo Polaris, composto dal sassofono di Simone Moschitz e dal pianoforte di Daniele Bonini, vincitori a Firenze dell’ultimo Concorso Internazionale “Marcello Pontillo”.

Pablo Márquez proporrà musiche dell’Ottocento, tra cui Fernando Sor, Manuel Ponce e Frédéric Chopin, mentre il Duo Polaris si cimenterà con brani del repertorio novecentesco, da William Albright a Takashi Yoshumatsu. Gli eventi presenteranno due Studi di Chopin, originali per pianoforte e trasposti per chitarra dallo stesso Pablo Márquez, e il Prélude à l’après-midi d’un faune dall’originale per orchestra alla versione cameristica per sassofono e pianoforte.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito di TicinoMusica.

In cima