#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 11

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 11

Michele

Grano Saraceno

Spingevo la massa, la schiacciavo, la stendevo, la massaggiavo con rabbia e qualcosa che forse si potrebbe definire amore, asciugandomi gli occhi nelle maniche della maglia. Ho lasciato lievitare.

Qui per il testo completo.

 

 

Sofia
Ave Maria!

È così difficile a volte tenere alto il morale. Io ci provo a pensare ad altro, a distrarmi, ma appena mi affaccio al mondo fuori di casa vengo travolta da una realtà drammatica…

Qui per il testo completo.

Giorgia
L’uomo grigio beige

Speranza di una relazione seria. Di assatanati ne è pieno il mondo. Io non sono mai riuscita ad avere relazioni puramente sessuali. Odio entrare in un bar con gli uomini al banco che ti guardano direttamente sotto alla gonna. Non è quello che cerco.

Qui per il testo completo.

 

Traugott
Burro!

È dunque essenziale per la mia sopravvivenza che l’acqua non mi possa raggiungere. Mai. Dunque: grasso. Creare uno strato protettivo intorno a me di unto, sul quale le goccioline che vogliono attaccare imperlano.

Qui per il testo completo.

In cima