#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 12

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 12

Michele
Fauci e Fuoco

Ero diventato un drago, volavo. Mi sentivo forte. Poi sono stato scaraventato a terra con Amos che avanzava insieme a… a chi? Chi era quella figura?

Qui per il testo completo.

Sofia
Il Farfallone Amoroso

Poi arrivò il tramonto e il papà suonò e tutti alla fine applaudirono e si alzarono anche in piedi e poi tutti a stringergli la mano. La mamma era morta da poco e ricordo tutte quelle donne che gli cinguettavano intorno. Maestro di qui, maestro di là cip cip cip…

Qui per il testo completo.

 

Giorgia
Se mia madre morisse

E non chiede mai del babbo. Come se non avesse mai avuto un marito. Forse l’ha già cancellato dalla sua mente. Fui io a darle la notizia della sua morte. Mise il cappotto e le scarpe, prese la borsetta e andò al bar in cui mio padre giaceva privo di vita. Mi ordinò di restare in casa sua. Non è un bello spettacolo.

Qui per il testo completo.

Traugott
Un ballo in maschera

Si crede sempre che siano i giovani quelli che vogliono la rivoluzione, che sono anarchici. Invece no – siamo noi!

Qui per il testo completo.

In cima