#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 13

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 13

Michele

Terracotta

Devo mettermi alla ricerca di quel tesoro perduto. Un tesoro il cui ritrovamento, adesso, è il mio solo pensiero. Neanche il virus può fermarmi.

 

Sofia

La Donna è Mobile

Giulia mi ha chiamata e mi ha chiesto una pausa. Ha detto che sono stata io a volerla e che lei mi sta solo venendo incontro. Se c’è una cosa che mi fa incazzare è quando la gente mi mette in testa cose che non penso.

 

 

Giorgia

13 aprile

Questo lontano zio Joachim scrisse una lettera alla nonna pregandola di ospitare sua figlia per un periodo nel nostro luminoso sud, poiché dopo la guerra la ragazza aveva avuto un tracollo e non si era ripresa da una brutta avventura e dimagriva a vista.

 

 

Traugott

I dieci comandamenti

Eravamo lontani, dentro, non solo per la differenza d’età. Non sono veramente tanti, sei anni, invece sembravano sei secoli. Lui nella salsa della religione fino al collo.

In cima