#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 15

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 15

Michele

La Selva Oscura

Scelsi la cantina come luogo di ricerca. Un ammasso di oggetti di ogni tipo. Salvagenti, libri, stereo, valigie, alberi di natale, presepi… passai un’ora a spulciare qua e là in cerca di un indizio che potesse farmi avanzare nelle mie indagini. Poi trovai un oggetto strano. Una specie di valigetta. La aprii.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

DA-DA-DA-DAAAN

Ho bisogno di scrivere, devo fare chiarezza, non capisco se sono in un incubo o quello che sta succedendo è vero o forse sono ubriaca e non ci capisco più niente.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Casa chiusa senza sole

Mentre il disinfettante liquido per le ferite è completamente esaurito. Ne avrei bisogno. Per le ferite. Le ferite profonde. Perché quelle sono ancora aperte e infette. Basta che le premi ed esce il pus. Il mio corpo ha iniziato a infettarsi con la morte di zio Gustavo.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Makatussin ®  Comp.

È sicuro di stare bene? Non vorrebbe farsi vedere? – No! Era l’unica cosa che ho potuto rispondere, non volevo aiuto, non sto male. Ho preso il mio sciroppo e sono andato.

Qui per il testo completo.

In cima