#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 17

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Oggi, venerdì 17 aprile, alle ore 18 la Markus Zohner Arts Company presenterà la prima LIVE del progetto multipiattaforma Totentanz – la quarantena. Assisti alla chiamata di Michele al suo amico Elia collegandoti a questo link. Tutte le informazioni qui.

 

Giorno 17

Michele

Primo Cerchio 

Tanti auguri a me! 25 anni chiuso qui in casa, da solo… Beh, farò comunque un po’ di festa. Vado a mettere le birrette in frigo per il cin-cin che farò stasera con Elia!

Assisti alla chiamata collegandoti a questo link oggi, venerdì 17 Aprile, alle 18:00.

 

Sofia

Ninna Nanna

Mi scrutava il signor Lazzareschi, da dietro i suoi occhiali tondi, come se sapesse qualcosa che io non so. O forse mi ha sentita sbattere la testa sul pianoforte l’altra notte? Eppure sono stata attenta a mettere la sordina. 

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Prima delle tenebre

Quando mia madre si riprese dall’esaurimento la vita ricominciò lentamente a prendere una piega normale. La crisi depressiva cessò che io avevo ormai nove anni e fu allora che lei, una sera, venne nella mia camera e si sedette sul mio letto. Devi sapere anche tu la bella notizia. Una notizia stupenda. Io la osservavo senza capire. La mamma ti regala un fratellino!

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Psicologico 

Se si vogliono guardare le ragioni psicologiche bisogna essere molto sinceri con sé stessi, ha detto Ruth, altrimenti non si possono capire.

Qui per il testo completo.

 

In cima